Spedizioni natalizie 2021: come prepararsi al meglio

Posted by Viviana Prester on 8-dic-2021 8.15.00

Stai pensando a come spedire al meglio i tuoi regali di Natale?

Sapere di aver raggiunto parenti o amici lontani, attraverso il tuo regalo di Natale è il modo più bello per far sentire il proprio affetto e la propria presenza.

O magari nel caso di regali aziendali, diventa un modo per dimostrare riconoscenza e rispetto.

Tutto questo è meraviglioso se il tuo regalo arriva in tempo, in questo articolo ti forniremo alcuni pratici consigli su come spedire i tuoi regali di Natale in sicurezza e puntualità!

 

INDICE
Spedizioni natalizie 2021: Come spedire un regalo di Natale 
Spedizioni natalizie 2021: Come spedire cesti natalizi 
Spedizioni natalizie 2021: Come spedire un regalo di natale all'estero

 

Spedire i regali di Natale richiede degli accorgimenti differenti a seconda che tu spedisca da azienda o da privato, ma l’obiettivo comune è che arrivino in tempo.

 

Il Natale è vicino, e se la tua intenzione è quella di sorprendere qualcuno con un regalo inaspettato dietro porta è il momento di passare all’azione, pianificando acquisti e spedizioni.

Pochi semplici accorgimenti ti permetteranno di spedire i tuoi regali in modo che raggiungano i loro destinatari in tempo.

 

Spedizioni natalizie 2021: Come spedire un regalo di Natale 

 

Se la tua intenzione è quella di spedire i regali di Natale, che si tratti dei tuoi cari o dei tuoi collaboratori la parola d’ordine è una sola: PIANIFICAZIONE.

Non c’è niente di peggio in questi casi che sapere che un regalo pensato e inviato per celebrare le feste natalizie arriva dopo Natale, ecco perché la pianificazione arriva in nostro soccorso con questi passi preliminari:

  • Scrivere la lista dei nomi e degli indirizzi
  • Scegliere scatole e riempitivi da imballaggio più appropriati a ciascun regalo da spedire
  • Affidare le spedizioni a un corriere specializzato come SkyNet
  •  

Quando si tratta di spedire un pacco nei periodi speciali, la scelta del regalo perfetto è solo la metà del lavoro, bisognerà assicurarsi che anche i regali raggiungano i destinatari in tempo per la festa.

Quasi tutti i principali servizi di corriere espresso in Italia e all’estero condividono, sui loro siti online, scadenze e tempi di consegna che vengono particolarmente attenzionati ed esplicitati nel periodo delle feste, riportando anche date di spedizione consigliate, soprattutto nelle settimane che precedono l'inizio del periodo natalizio più caldo.

Quindi per avere la garanzia che i tuoi regali arrivino a destinazione nei tempi e nei modi previsti, assicurati oltre che pensarci col giusto anticipo, anche di poter verificare gli effettivi tempi di consegna prima di effettuare l'ordine.

 

Spedizioni natalizie 2021: Come spedire cesti natalizi 

 

I cesti natalizi sono un regalo sempre gradito, li puoi trovare già pronti o confezionarli personalmente scegliendo quei prodotti che piacciono di più alle persone a cui è destinato.

E allora via a cioccolatini, champagne, panettoni artigianali, prodotti da forno e così via.

Il Natale è fatto di sorprese, quindi spedire cesti di Natale farà della tua sorpresa la migliore di sempre, molte infatti sono le imprese che allietano dipendenti e aziende partner con un goloso regalo come questo.

Nel caso dei cesti natalizi l'imballaggio diviene particolarmente importante per garantire che i cibi in essi raccolti arrivino integri.

In un cesto natalizio le tipologie di confezioni dei prodotti sono tutte diverse e richiedono ciascuna un’attenzione diversa, fortunatamente i materiali da imballaggio presenti in commercio come paglia, trucioli e chips di polistirolo vengono in nostro soccorso.

Qualora il vostro desiderio fosse d’inviare una scatola decorata a festa, magari pure infiocchettata, suggeriamo l’utilizzo di due scatole, l’una dentro l’altra.

Pertanto, potrai decorare la tua confezione regalo con un bell’incarto e quindi posizionarla all'interno di una scatola di cartone più grande, non decorata e resistente facendo attenzione a riempire tutti gli spazi con i materiali più indicati.

In caso di difficoltà o mancanza di tempo puoi sempre rivolgerti ai nostri SkyNet Point presenti in tutto il territorio nazionale.

Leggi l'articolo

Vuoi qualche suggerimento per spedire i tuoi pacchi nei momenti più caldi dell'anno ?

Leggi qui!
Spedizioni nei periodi speciali

Infine per cercare di salvaguardare il più possibile la tua spedizione “molto speciale” ed evitare inutili sballottamenti puoi sempre richiedere al tuo corriere il ritiro dei pacchi presso casa tua o la tua azienda, programmando un ritiro gratuito dei tuoi regali presso la tua azienda o direttamente da casa.

Gioca d’anticipo consegnando i tuoi regali in tempo per diffondere l'allegria delle feste.

 

Spedizioni natalizie 2021: Come spedire un regalo di Natale all'estero

 

Se stai pensando di spedire i tuoi pacchi Natalizi oltre frontiera per raggiungere i tuoi cari più lontani, anche in questo caso devi tenere in conto alcuni accorgimenti.

Per le spedizioni internazionali dovrai sempre dichiarare il contenuto e il valore della tua spedizione, dimensioni e peso. Per questo esiste un’apposita modulistica da compilare.

Altra cosa molto importante dovrai verificare che l’oggetto che desideri spedire non appartenga alla lista di quelli vietati dal paese di destinazione, in questo caso il tuo pacco verrebbe bloccato alla dogana, molti sono infatti i paesi che per esempio, vietano la spedizione di profumi.

Ma anche i corrieri hanno le loro limitazioni, quindi dovrai verificare anche che il tuo corriere accetti la tipologia di oggetto spedito.

Per tutto ciò che concerne le tasse e autorizzazioni doganali SkyNet è in grado di fornirti il servizio più veloce e completo e tutto incluso nei costi di spedizione.

Tieni poi presente che spedire all’estero potrebbe esporre i tuoi regali a qualche rischio, come la perdita o il danneggiamento del tuo pacco, il consiglio è quello di pensare, soprattutto nel caso di oggetti più preziosi, a un’assicurazione aggiuntiva.

Se stai pensando di spedire i tuoi regali di Natale chiedi un contatto da parte dei nostri consulenti, insieme a loro troverai il servizio di consegna migliore per regalare un sorriso nella notte più magica dell’anno.

 

Richiedi preventivo gratuito

Topics: Spedizioni nazionali, Spedizioni internazionali