Spedire pacchi negli USA

Posted by Viviana Prester on 12-dic-2022 11.47.00

Stai pensando al modo più semplice per spedire un pacco negli Stati Uniti d'America?

Forse stai per lanciarti nel “business d’oltremare” e stai seriamente valutando di affacciarti a nuovi mercati e da sempre gli Stati Uniti d'America hanno rappresentato per te un traguardo da raggiungere, o magari stai solo pensando di raggiungere con un regalo i tuoi cari lontani.

Scopriamo in questo articolo cosa si può inviare, cosa no e soprattutto come farlo in modo efficiente.

 

INDICE

Verifiche sulle normative degli States

I regolamenti fiscali di importazione per la spedizione

Imballa i tuoi articoli in modo “appropriato”

Scegli il corriere giusto per spedire negli USA

 

Consigli pratici per spedire i tuoi pacchi negli USA

Tra Italia e Stati Uniti c’è sempre stata una stretta collaborazione sul fronte delle questioni economiche, si tratta infatti di uno dei partner commerciali più importanti per il nostro paese.

Il canale delle esportazioni Italia-Stati uniti è già ben consolidato in più le ultimissime modifiche normative e tariffarie introdotte negli ultimi anni hanno reso più semplici e fattive le esportazioni negli Stati Uniti, soprattutto a favore delle piccole imprese.

Di seguito abbiamo alcuni suggerimenti utili per assicurarti che le spedizioni dei tuoi articoli negli States arrivino a destinazione nel modo più semplice possibile.

 

Verifiche sulle normative degli States

 

Il primo passo per la tua spedizione negli States è quello di verificare che gli articoli nel tuo pacco siano in linea con le normative di spedizione.

Per cominciare bisogna quindi controllare la lista degli articoli consentiti.

On line è possibile reperire queste informazioni fondamentali sulle pagine del servizio postale degli Stati Uniti anche perchè sussistono specifiche restrizioni che variano da uno stato all’altro dell’intero paese e di cui dovrai essere a conoscenza prima della tua spedizione.

Le dogane americane sono molto rigide su ciò che può entrare o meno nel paese per questa ragione vi forniamo il link del sito Web ufficiale della dogana e della protezione delle frontiere degli Stati Uniti in cui poter trovare un elenco completo di articoli soggetti a restrizioni o addirittura proibiti.

 

I regolamenti fiscali di importazione per la spedizione

 

Tutti i paesi hanno restrizioni doganali e regole diverse quando si ricevono articoli dall'estero e talvolta tali articoli comportano costi aggiuntivi.

Se stai effettuando la spedizione di un “regalo”, non dovrai preoccuparti di alcun tipo di tassa di importazione, tuttavia questo non è sufficiente ricorda che sempre e comunque sono esclusi i generi alimentari e altri prodotti soggetti al controllo dell’FDA (Food and Drugs Administrations) e che ti consigliamo di consultare.

In generale la dogana statunitense concede l’esenzione da tasse e oneri doganali per i regali che non superino il valore di 100 dollari a persona e che siano impacchettati singolarmente, contrassegnati con la scritta gift.

In particolare, le bevande alcoliche, i profumi contenenti alcool, i sigari e le sigarette non possono essere considerati regali ed esentati da tasse e oneri doganali.

Vale sempre la pena controllare il sito doganale e di protezione delle frontiere per avere un'idea dei possibili costi aggiuntivi e vedere se ci sono documenti extra da compilare.

Leggi l'articolo

Per maggiori approfondimenti leggi anche

Spedire pacchi in tutta Europa... con Skynet

 

Compilare i documenti pro-forma è fondamentale per inviare un pacco negli Stati Uniti, si tratta di un passaggio obbligato richiesto dalla legge che comunica alla dogana degli Stati Uniti cosa c'è nel tuo pacco.

Sul sito di SkyNet lo forniamo come standard ogni volta che prenoti una consegna di pacchi negli USA o in qualsiasi altro paese; il documento è di facile comprensione ti guidiamo passo passo nella compilazione.

È importante compilarlo correttamente, in modo che il tuo pacco attraversi la dogana in maniera veloce e senza intoppi.

Ricorda che questi documenti dovranno essere stampati in cinque copie e allegati all'esterno del pacco in una busta.

 

Imballa i tuoi articoli in modo “appropriato”

 

Vi consigliamo di attenzionare in maniera particolare questo argomento poiché ci teniamo a farvi notare che gli States hanno un’escursione climatica che attraversa tutto il paese davvero notevole! Quindi, inviare il tuo pacco ai confini del deserto piuttosto che in mezzo ai ghiacci, sicuramente dovrai utilizzare accorgimenti differenti.

Potresti, tanto per cominciare dare un’occhiata al nostro articolo su Come spedire oggetti di valore in cui troverai le migliori pratiche d’imballaggio!

 

Scegli il corriere giusto per spedire negli USA

 

SkyNet con la sua esperienza di oltre cinquant’anni nel campo delle spedizioni internazionali è in grado di rendere il tuo processo di spedizione privo di stress con soluzioni semplici che ti aiuteranno nella consegna delle tue spedizioni, occasionali o ricorsive con la tranquillità che dal momento del ritiro fino alla consegna il tuo pacco si troverà nelle migliori mani possibili.

Quindi, t’invitiamo a scoprire quanto è semplice inviare un pacco negli Stati Uniti con SkyNet, contatta i nostri consulenti per ricevere subito il tuo preventivo cliccando sul link qui sotto.

Richiedi preventivo gratuito

Topics: Spedizioni internazionali