Skynet World Conference April 2016

Posted by Paolo Parisi on 23-apr-2016 14.28.12

Come in tutte le aziende (piccole/medie/grandi) anche da noi ogni tanto vengono indette riunioni per fare un po' il punto della situazione, per trovare soluzioni ai problemi o per darci nuovi obbiettivi aziendali da raggiungere.

Quest'anno la nostra Conference interna si è tenuta in Sri Lanka ed era aperta a tutti i responsabili Skynet sparsi nel mondo. Ovviamente anche i nostri referenti di Skynet Italy hanno aderito e ora che sono tornati possono farci un breve riassunto degli argomenti trattati.

Come Lavora Skynet

Facciamo un passo indietro prima di parlare delle tematiche della Conference; Vi siete mai chiesti come vengono organizzate e gestite le spedizioni?

Per esempio, mettiamo caso che dovete spedire un pacco a Londra... Cosa fa Skynet una volta che ha ritirato il vostro pacco?

Sarà proprio lo stesso corriere a cui date l'imballaggio a portarlo a Londra? Certo che no!

Skynet come già vi abbiamo detto è presente in oltre 210 paesi con oltre 1100 uffici strategicamente dislocati. Ha una rete distribuita in ogni continente che permette di offrire spedizioni internazionali con il controllo della merce in ogni momento.

Questo si basa su un solido mix costituito dalla propria struttura e dalle partnership e alleanze strategiche che assicurano una rete operativa efficiente presente in Italia e nel mondo.

Gli hub internazionali di Londra, Parigi, Francoforte, New York, Miami, Dubai, Singapore, Honk Kong, Sidney, Johannesburg, sono in grado di raccogliere e smistare la merce in transito da tutti i punti nazionali e di consegnarla in tempi rapidi e controllati.

Tutti gli Skynet del mondo collaborano tra di loro ossia, una volta arrivato un pacco a Londra sarà Skynet London ad occuparsi della consegna senza tralasciare tutti gli spostamenti che vengono fatti fare all'imballaggio. Tutto questo viene fatto per ottimizzare i tempi di spedizione.

Growth Through Synergy 2016

Abbiamo fatto questa breve introduzione su come lavora Skynet per arrivare a farvi capire meglio la tematica trattata durante la Conference che è "Growth Throught Synergy" ossia la crescita di un gruppo grazie alla sinergia.

Ma che cos'è la sinergia? La sinergia non è nient'altro che l'"affiatamento" di tra i collaboratori di un'azienda grazie al quale il lavoro funziona in maniera molto più produttiva.

Se vi è sinergia nel gruppo sicuramente il lavoro risulterà anche molto meno pesante e noioso.

E' questa la tematica su cui ci siamo focalizzati maggiormente, essendo presenti (come detto prima) in 210 paesi del mondo.

Tutte le sedi come potrete ben immaginare devo essere costantemente in comunicazione tra di loro per risolvere problemi / sistemare situazioni o per altri possibili motivi.

Pensate quanto ci metterebbe un pacco ad attraversare il mondo se questa Sinergia dovesse venire a mancare, probabilmente qualche settimana.