Nuovo Decreto con il Ministero dei Trasporti

Posted by Paolo Parisi on 26-mag-2020 14.30.44

Nuovo Decreto con il Ministero dei Trasporti: come funziona per le imprese che hanno bisogno di spedire e consegnare le merci ai clienti come fornitore? Il ministro dei trasporti Paola De Micheli ha avuto un confronto in videoconferenza con le associazioni delle imprese che si occupano di trasporti e spedizioni per definire le priorità e trovare soluzioni.

Il risultato è il nuovo decreto con il Ministero dei Trasporti che permette di ottenere un protocollo d'intesa per consentire agli operatori di lavorare in sicurezza. Questa è un'ottima notizia anche per le imprese che devono mandare le forniture, perché vuol dire che il servizio continuerà nonostante il periodo di difficoltà legato al virus. Pur nelle difficoltà, però, i trasporti non si sono mai fermati.

Oltre al nuovo decreto con il Ministero dei Trasporti, ci sono delle risposte anche per chi nel settore dei trasporti ha avuto delle perdite. Per esempio, con il Decreto Rilancio, si intende dare liquidità alle imprese dei trasporti. In più, dal prossimo anno potrebbero esserci tariffe migliori nei trasporti via terra e via mare, grazie alle nuove idee all'Unione Europea. Infine, ci saranno contributi per chi opera nel settore.

Infine, stanno per arrivare sconti per i pedaggi per gli autotrasportatori. Le risposte per questi operatori diventano risposte anche per chi utilizza questi servizi per portare i propri prodotti in Italia e all'estero. Per gestire le spedizioni di colli e di merci, ci si può rivolgere a Sky Net.

Il servizio offre anche tutte le informazioni per gestire la modulistica e i passaggi doganali per le zone extra Ue. Con Sky Net, puoi gestire anche le spedizioni in Italia, con tariffe personalizzate in base al numero di colli da mandare con l'ottimizzazione dei percorsi. Per saperne di più, puoi chiedere informazioni direttamente sul sito ufficiale di Sky Net online

Topics: News