Nuovi software per misure anti-Covid

Posted by Paolo Parisi on 10-mag-2020 9.30.06

Per favorire il distanziamento sociale e garantire la sicurezza anche tra gli operatori della logistica, sono arrivati nuovi software per misure anti-Covid.

L'obiettivo di questi programmi è applicare alla giornata di lavoro le regole previste contro il CoVid-19. Quindi, per esempio, qual è la metratura giusta? 

Come si devono muovere gli operatori? Quante mascherine servono? Per questo, ci sono tantissime aziende, anche non logistiche, che stanno scegliendo di massa questi strumenti al computer per migliorare l'organizzazione aziendale e ottimizzare la produzione nonostante questi problemi.

Per esempio, se c'è un magazzino e questo può contenere in sicurezza solo 100 persone, quando ci sarà una persona in più il software darà un piccolo allarme alla catena di comando, gestendo meglio lo spazio.

Così, si riduce il rischio di contagio. Tra i nuovi software per misure anti-CoVid, si trova anche uno simile.

Ai dipendenti basterà scaricare l'app gratis sullo smartphone e organizzarsi di conseguenza se l'app rileva la presenza di troppe persone rispetto alle regole per il distanziamento sociale. In alternativa, si possono indossare dei guanti con luce a Led.

Così, quando il guanto si illumina, qualcuno deve uscire.

In questo modo, la logistica diventa innovativa e non perde efficienza per via dell'emergenza CoVid-19.

Se hai difficoltà a gestire le tue forniture e non sai come spedire i colli dei tuoi prodotti in Italia o all'estero, puoi scegliere l'efficienza di Sky Net.

Si tratta di un servizio di spedizione via mare e via terra che ti permette di gestire tutti gli aspetti, anche fiscali, del tuo trasporto.

Se spedisci molti prodotti, sappi che potrai contare sul supporto di un partner commerciale in grado di tutelare qualsiasi tipo di prodotto, riducendo a 0 i danni legati a una spedizione.

Gestisci il trasporto doganale e la logistica della tua azienda con l'aiuto di SkyNetItaly.

Topics: News