INTERNAZIONALI D'ITALIA BNL 2016

Posted by Paolo Parisi on 3-giu-2016 15.22.31

Ha avuto inizio il 7 Maggio  presso il Foro Italico la 73esima edizione del torneo più atteso dell’anno dagli amanti Italiani della racchetta.

E’ proprio vero che Roma e le sue grandezze non deludono mai; senz‘altro il Foro Italico rientra in queste “magiche bellezze”; infatti penso che riuscire a vedere i big e le big del tennis mondiale a due passi da quella che è la capitale indiscussa della nostra cultura  sia veramente il massimo.

Perché per trovarsi a proprio agio in un contesto come quello degli internazionali d’Italia non ci sono regole speciali, tantomeno formule magiche.

L’obbligo è semplicemente uno: mettere la mente in modalità OFF e lasciarsi trasportare da istinto e sensi, bisogna perdersi tra la vivacità dei colori degli sponsor misto al colore acceso della terra rossa, oppure usare gli occhi come delle cineprese per far si che i colpi spettacolari dei tennisti siano sempre impressi nella memoria.

Questi sono gli unici consigli che possono essere dati ad un appassionato di questo sport che passeggia per le ampie vie del Foro, stordendosi per i boati emessi dagli spettatori o dai violenti schiocchi delle palline colpite.

Da pochi anni a questa parte,  in concomitanza degli internazionali di tennis, sempre al Foro,  a pochi metri di distanza dai campi da tennis, si disputano le finali del Campionato Italiano di Paddel  categoria  A1 .

Chi di voi sa che cos'è il paddel?

Il Padel è una disciplina di origine Spagnolo/Argentina che negli ultimi anni sta prendendo piede in molti luoghi in Italia.

Lo si può definire un “derivato”  del tennis nonostante ci siano differenze sostanziali come il campo delimitato da pareti, racchetta senza corde e soprattutto la possibilità di far rimbalzare la palla contro le pareti e non ultimo si gioca solamente in coppia.

Come ho accennato qualche riga fa, proprio al Foro si sono svolte le finali nazionali della serie A1 e uno dei team  scesi in campo da grande protagonista è stato proprio il team “Skynet Gardanella”  classificatosi terzo dopo una lunga battaglia di voleè e smash!

Skynet ringrazia tutti i partecipanti degli INTERNAZIONALI D'ITALIA BNL 2016 e un pensiero speciale lo facciamo anche ai giocatori del team Skynet di Paddel, con il suo coach Gustavo Spector e il suo fuoriclasse Marcelo Capitani!!

Topics: News