E-commerce: il negozio del futuro

Posted by Paolo Parisi on 14-mar-2016 17.12.04

Se nella maggior parte dei settori di lavoro il peso della crisi si fa sentire  sempre maggiormente non possiamo dire la stessa cosa anche a riguardo dell'e-commerce, un settore in continuo sviluppo negli ultimi anni.

I dati che riportano gli esperti parlano da soli infatti, facendoci sapere che il mercato degli e-commerce ha avuto una crescita nello scorso anno del 15% raggiungendo guadagni elevatissimi (quasi 15 miliardi).

Guadagno ampliato soprattutto nel periodo natalizio quando ormai, i "genitori moderni" e i ragazzi più abituati alla tecnologia, per acquistare un regalo non si recano nel negozio del paese, ma più semplicemente davanti al computer in cameretta, sapendo di trovare tutto quello di cui si ha bisogno a prezzi ovviamente inferiori, sapendo di poterlo riceve nel giro di poche ore e magari anche in maniera completamente gratuita.

L'espansione degli ecommerce si sta diffondendo sempre di più insomma, colpendo sia in italia che nel mondo per la maggior parte persone sotto i 35 anni.  

Pensate, cosa accadrà tra qualche anno quando anche la generazione che rappresenterà "i più anziani" saprà acquistare un prodotto utilizzando un pc?

 

Dall'E-commerce all'M-commerce

Prima abbiamo detto che per acquistare un regalo basta andare sul proprio pc in cameretta, tralasciando un punto molto fondamentale soprattutto negli ultimi anni: Le App per smartphone.

Mettiamo caso che oggi sia il "Black Friday" ma purtroppo siete all'estero per lavoro e non avete il pc con voi, tramite le App per i nuovi cellulari vi basterà un semplice click per acquistare tutti i prodotti che preferite a cifre "ridicole".

Possiamo così definire le Applicazioni il "futuro degli e-commerce", sapendo che da studi fatti, più del 60% degli ordini avviene attraverso degli smartphone e tablet.

Ad aiutare questo settore c'è un processo automatico chiamato Evoluzione della Tecnologia, grazie alla quale sono sempre di più le persone a contatto con questo mondo.

 

E' forse il caso di aprire un Negozio Online quindi?

Ovviamente non vuol dire che se un settore è in continua crescita può essere la soluzione di guadagno adatta per ognuno di noi.

Nella semplicità di chi fa un'acquisto online ci sono migliaia di problemi e lavoro per chi lo deve gestire (creazione prodotti, gestione ordini, preparazione delle spedizioni, corrieri, gestione resi ecc..). Se volete aprire un Negozio

Online oltre a quello fisico dovete sapere che non è tutto oro ciò che luccica, e come detto prima ci saranno davvero moltissimi compiti in più che richiedono del tempo.

Inutile dire che se siete ambiziosi e sapete ben organizzare il vostro lavoro potrebbe proprio essere un'idea che fa per voi.

Una cosa però è certa, nel caso dovreste mai provare ad aprire un negozio online il lavoro delle spedizioni (nazionali e internazionali) sapete che potete su Skynet Italy. Visita il nostro sito per scoprirne di più!

Topics: E-commerce, News