Come Scegliere il Corriere Giusto - Spedizioni Internazionali

Posted by Paolo Parisi on 20-lug-2016 17.03.46

Quando si crea una Spedizione Internazionale è importante saper scegliere il corriere giusto per avere la sicurezza di far arrivare "sano e salvo" il pacco a destinazione, e magari riuscendo anche a risparmiare qualche soldo facendo delle ricerche.

Ci sono tante caratteristiche da valutare per capire Come Scegliere il Corriere Giusto da utilizzare par la vostra o le vostre spedizioni sia quello corretto, elenchiamone alcune:

  • Il Prezzo: La prima cosa che dovete verificare quando dovete fare una spedizione è quanto vi costerà, se siete assicurati e se vanno aggiunte spese plus.
  • Possiamo dirvi che in media una spedizione verso l'estero può costarvi un massimo 25€ per i privati (a meno abbiate bisogno di una spedizione express).
  • I Tempi di Consegna: Normalmente possiamo dire che per un pacco con spedizione standard se spedito in Italia può impiegarci un massimo di 5 giorni per arrivare a destinazione. Mentre nel caso di una spedizione all'estero si può arrivare a 15 giorni (in base alla posizione della meta di destinazione). E' preferibile scegliere un corriere che rientra in queste caratteristiche, e che probabilmente avrà sedi in più parti in Europa o nel mondo, perchè se deve richiedere l'aiuto di un terzo come immaginerete i tempi di consegna automaticamente aumenteranno.
  • Tracking: Ormai è diventato quasi fondamentale avere un codice di tracciamento che ci possa tener informato su tutti gli spostamenti che effettua il nostro imballaggio, oltre a prevedere una data di consegna effettiva del pacco. Sarebbe bene verificare che questo ci sia e se eventualmente ci sono spese extra per l'estero.
  • Spese Accessorie: Molti corrieri non effettuano spedizioni in tutte le parti del mondo, o meglio, a volte richiedono un sovrapprezzo. Esempio, se devono consegnare il pacco in montagna in qualche paesino sperduto. Sarebbe bene accertare prima il tutto per evitare sorprese.

Quale Corriere è meglio utilizzare per Spedire all'estero?

Normalmente le esigenze di cui si avrebbe bisogno per effettuare una spedizione all'estero sono più elevate rispetto ad una spedizione in italia.

Sarebbe bene tener conto di cosa si sta spedendo, con che corriere ( contando che un corriere con sedi solamente in Italia avrebbe maggiori costi di gestione e un tempo di spedizione più alto.

Sarebbe buona cosa utilizzare con corriere internazionale con diverse sedi nel mondo, in modo che i tempi di spedizione possano arrivare fino a 3 giorni lavorativi per alcuni mete.

E' inoltre stato introdotto da poco sui siti dei Grandi Corrieri un servizio di "Calcolatore Prezzi" per poter calcolare il costo della spesa di spedizione. Provate a utilizzare il nostro servizio, potete trovarlo nella pagina iniziale del nostro sito.

Topics: Spedizioni nazionali