Amazon: un'azienda in continua crescita

Posted by Paolo Parisi on 26-apr-2019 16.25.09

Magazzini Amazon acquistano Canvas per l'automazione. I magazzini Amazon acquistano Canvas per l'automazione: la notizia è tutto sommato abbastanza recente ed indica che questa attività è in continua crescita.

Un'azienda in espansione ovviamente necessita di un certo tipo di spazi a propria disposizione e, in relazione anche al tipo di attività, di un ampio magazzino da gestire al meglio.

Nel caso di Amazon il magazzino deve essere particolarmente grande, cosa che implica ovviamente la necessità di avvalersi di software specifici per l'organizzazione e l'automazione logistica.

Ciò è vero soprattutto nel caso in cui, esattamente come accade per Amazon e simili, si abbiano più magazzini sparsi per il mondo da dover gestire.

Cos'è Canvas?

Abbiamo detto che i magazzini Amazon acquistano Canvas per l'automazione; ma cos'è effettivamente Canvas? Canvas altro non è che una startup che dal 2015 ad oggi ha fornito alle aziende delle soluzioni informatiche e robotiche atte a gestire con precisione ed efficienza i propri magazzini.

Grazie all'impiego di sensori sofisticatissimi, videocamere tridimensionali ed applicazioni per PC il personale addetto ai lavori può muoversi in tutta sicurezza nei depositi effettuando qualsiasi tipo di mansione venga richiesto o sia necessario portare a termine.

L'acquisto di Canvas da parte di Amazon non va quindi semplicemente visto come un segno della solidità e del potere economico dell'azienda di Seattle ma anche come un piccolo grande investimento per il futuro.

Il grande sito di e-commerce infatti mira come sempre ad ottimizzare ulteriormente la gestione dei vari poli logistici disseminati per il pianeta ed a rendere i suoi servizi sempre più efficienti, rapidi e sicuri.

D'altra parte un colosso commerciale di questa portata non può restare insensibile alle proposte tecnologiche più innovative e non può in alcun modo trascurare i propri dipendenti: è necessario fornire a questi ultimi infatti i mezzi per poter lavorare al meglio e per evitare il verificarsi di spiacevoli incidenti sul posto.

Insomma se i magazzini Amazon acquistano Canvas per l'automazione un motivo c'è e si tratta di un motivo che risponde pienamente a tutte le esigenze pratiche, commerciali e, perché no, solidali ai lavoratori che governano un'azienda così importante.

Topics: Business