Avere la giusta strategia di consegna in atto è davvero importante quando si tratta di siti Web E-Commerce e negozi online.
L'E-Commerce è ovviamente un campo competitivo e ciò significa che il processo di checkout, il processo di imballaggio e le partnership con i corrieri devono essere al massimo delle prestazioni.
L’obiettivo è quello di superare la concorrenza, attirare nuove visite al tuo sito E-Commerce, conquistare i clienti e fidelizzarli.
La qualità dell'esperienza di consegna e dell'esperienza complessiva di pagamento sono alcuni dei fattori più importanti per la costruzione di una rete fidelizzata.
Di questi tempi ci stiamo abituando alle consegne superveloci, spesso lo stesso giorno o il giorno successivo. Ciò significa che il processo di spedizione dev’essere al top della sua organizzazione per convincere i potenziali clienti e ottenere clienti fidelizzati.
Partendo da questi presupposti, diamo un'occhiata a tre dei passaggi più semplici ed efficaci che puoi adottare per migliorare la tua strategia di consegna E-Commerce.
Far funzionare il processo di consegna nel modo più agevole possibile significa iniziare dal punto di partenza. Ciò significa organizzare in modo intelligente il tuo magazzino.
Lo stock deve essere trattato come la priorità numero uno del sito E-Commerce. Quando il tuo inventario è ben gestito, sarai in grado di evitare perdite di denaro a causa di eccedenze o scorte errate. Quando un inventario è ben organizzato, tutto il resto dovrebbe essere naturale.
L'analisi della cronologia degli ordini è una tattica efficace che puoi utilizzare per migliorare la gestione delle scorte. Ciò significa fondamentalmente che guardi tutti gli stock in tuo possesso e identifichi gli ordini più popolari e quelli meno popolari. Quindi acquisti più ordini popolari, per aiutarti a spedire rapidamente gli articoli e provi a liberarti degli oggetti impopolari, per liberare spazio. Questo ti aiuterà a bilanciare le tue scorte ed evitare di vendere in eccesso o in difetto.
Il segreto del packaging è piuttosto semplice: un pacchetto dovrebbe catturare l'immaginazione del cliente non appena lo vede. Questo è un fattore importante nell'esperienza di acquisto del cliente con il tuo E-Commerce. Gli articoli ricevuti in ritardo o impacchettati male o che non contengono gli articoli giusti sono uno dei motivi principali per cui i clienti irritati restituiscono gli ordini, quindi è necessario cercare di evitarlo il più possibile.
Tenendo in mente questo presupposto, è essenziale che il tuo team responsabile dell'imballaggio sia ben addestrato. Devi avere a disposizione materiali come scatole, nastri, imballaggi a bolle e altre attrezzature per l'imballaggio. Anche sapere come scegliere l'imballaggio della giusta dimensione ha la sua importanza per evitare danni e preservare l'aspetto pacco mentre è in transito per la consegna.
Ci sono molti vantaggi nel sottoscrivere accordi di abbonamento con un corriere affermato, in particolare quando si tratta di E-Commerce Marketing e vendite online. Molte aziende di E-Commerce provano a ridurre i costi quando si tratta di spedizione ma risparmiare sul costo della consegna può avere un grande impatto sulla tua capacità di generare clienti fedeli e aumentare il tuo tasso di conversione.
La registrazione presso un servizio di corriere espresso semplifica il processo di consegna. Non appena il pacco lascia il magazzino, non sei più responsabile di assicurarti che arrivi alla destinazione prevista. Ciò significa che qualsiasi “imprevisto” lungo la strada verso la consegna, e ahi noi succede, è responsabilità del corriere e non della compagnia.
Ciò non solo consente di risparmiare una grande quantità di tempo - dopo tutto, meno problemi da affrontare significa più energia spesa altrove - ma significa che il tuo team può concentrarsi sull'aumento delle conversioni e sulla crescita del business in modi che fanno davvero la differenza.
Più di ogni altra cosa, i clienti desiderano informazioni di tracciamento chiare e accurate quando effettuano un acquisto con un'azienda per la prima volta.
Lasciare la spedizione del tuo E-Commerce nelle mani di terze parti può sembrare rischioso ma noi di SkyNet possiamo rendere molto più semplice l'intero processo di gestione, offrendoti un servizio qualità garantito a tutela delle tua azienda e dei tuoi clienti clicca qui per scoprire come fare.