News Skynet Italy

SkyNet e la partnership vincente con Gsped

Scritto da Viviana Prester | 31-lug-2021 9.20.30

Un nuovo partner oggi ci rende ancora più forti, efficenti e precisi, scopri sul nostro articolo chi è Gsped e perchè abbiamo deciso di dar vita a questa nuova, entusiasmante sinergia!

 

Per vincere in seno al competitivo mercato delle spedizioni, bisogna avvalersi dell’artiglieria migliore. 

Noi lo abbiamo fatto scegliendo i servizi di Gsped l’azienda leader nella fornitura di applicativi gestionali all’avanguardia per il controllo dell'intera logistic chain.

Cosa significa questo?

Avvalersi del software più semplice e veloce per la gestione automatica delle spedizioni! Ma vediamo nel dettaglio cosa significa per SkyNet in questo articolo.

 

Le prestazioni di Gsped sono la nostra “sesta marcia”

Gsped è una piattaforma specializzata nelle connessioni tra qualsiasi gestionale aziendale (e/o piattaforma ecommerce) e i corrieri o vettori cui le aziende fanno riferimento ma questa non è l’unica ragione per cui l’abbiamo scelta.

 

Un Software semplice e veloce

 

Il software di Gsped è progettato per facilitare e automatizzare il processo di evasione degli ordini, riducendo il tempo nel ciclo order-to-cash e migliorando l'efficienza di elaborazione degli ordini per fornitori e grossisti.

Attraverso questo software di gestione degli ordini gli utenti aziendali possono inserire e convertire facilmente ordini e preventivi, mantenendo una visuale sui livelli delle scorte o analizzando l’andamento delle fatture passate; offre la possibilità di verificare le preferenze di spedizione e modificare i prezzi, tutto all'interno di un unico sistema.

Un’unica interfaccia che convoglia tutte le attività: evasione degli ordini, creazione e stampa delle lettere di vettura, controllo di tutte le spedizioni dai ritiri ai resi,  gestione delle giacenze e contabilità; invio di e-mail ed sms e persino la scelta automatizzata del corriere più economico per il trasporto.

 

Tutte le “declinazioni" dell’importazione degli ordini

 

Un software di gestione ordini basato sulla tecnologia API trasforma pile di documenti in moduli digitali facilmente tracciabili che vengono trasmessi e poi archiviati in modo sicuro.

Ogni utente attraverso un’interfaccia semplificata di Gsped può controllare il processo degli ordini dall’importazione ai prodotti da evadere inclusi i dati del destinatario, ma anche il processo degli ordini evasi a quelli in attesa di essere spediti.

L’intero processo di spedizione effettuato dal softwere, oltre ad essere seguito mediante l’identificazione del tracking number offre anche soluzioni di intelligence per il marketing di post vendita!

Gli status degli ordini sono tutti monitorati nelle diverse fasi di lavorazione: ricevuto - scaricato dettaglio - errore - evaso - evaso parzialmente - annullato - altri status, questa è una funzione molto particolare perché viene personalizzata in funzione delle esigenze operative della singola azienda.

 

Etichettatura, servizi doganali e scelta del corriere

 

Ogni spedizione necessita di un'etichetta visibile che il corriere deve poi scansionare al momento del ritiro della merce in più le spedizioni internazionali richiedono anche una fattura commerciale.

Il software di Gsped restituita un’etichetta pronta per la stampa e nel formato definitivo dei corrieri nel momento stesso della creazione dell’ordine e le modalità di creazione variano da automatica, manuale massiva a manuale singola e quindi massima flessibilità.

Molteplici i servizi accessori che possono essere configurati in base alle richieste delle aziende e dei corrieri come, per esempio, la possibilità di generare in automatico l’etichetta di reso già al momento della creazione della spedizione di andata, anche se l’assegnazione del trasporto viene fatta a due corrieri differenti.

Attraverso il controllo automatico dei listini dei corrieri nazionali ed internazionali Gsped mette in connessione l’azienda con il corriere più economico, ottimizzando i costi e il tempo dedicato alla scelta del corriere per ogni spedizione nazionale e internazionale generando la documentazione necessaria per l’accompagnamento della merce.

In buona sostanza affidarsi a Gsped significa:

 

  • Migliorare l'efficienza nella gestione degli ordini senza perdite o ritardi
  • Migliorare la velocità di elaborazione degli ordini di acquisto e reso
  • Accelerare l'approvazione degli ordini di acquisto e reso
  • Semplificare la gestione degli ordini e delle scorte
  • Migliorare il rapporto fornitore-corriere
  • Prevenire le frodi negli acquisti