News Skynet Italy

Cosa acquistano online gli Italiani?

Scritto da Paolo Parisi | 15-feb-2017 15.55.41

Sapevate che ogni anno noi Italiani acquistiamo online oltre 5 milioni di tonnellate di pacchi/merci? Ma cosa acquistano online gli italiani nella maggior parte dei casi? Sicuramente abbigliamento, tecnologia, attrezzature sportive sono tra gli articoli più gettonati negli acquisti online.

1 - Abbigliamento

Non è di certo una scoperta sapere che noi italiano andiamo pazzi per la moda, per i saldi, per gli acquisti online. Al primo posto di questa classifica possiamo mettere senza alcun dubbio la categoria "Abbigliamento".

Ebbene si, la maggior parte degli scatoloni che trasportano i nostri corrieri contengono vestiti, un vero e proprio settore che a livello online si è sviluppato in maniera esponenziale e che le previsioni danno ancora in aumento per gli anni a venire.

Questo è dovuto ance ai grandi sconti che gli shop-online ci riservano, oltre alla possibilità di poter trovare la taglia o il modello di cui abbiamo bisogno, che magari nel negozio vicino casa non troviamo.

2 - Tecnologia

Ormai da diversi anni la tecnologia ha preso il sopravvento nella nostra vita quotidiana. Come potevate immaginare troviamo proprio la tecnologia al secondo posto della nostra classifica. Smarphone, Playstation, Xbox, Nintendo, Tablet sono gli articoli più acquistati. E' sempre più in voga la moda di avere il cellulare di ultima generazione, quello appena uscito che fa le foto e i video migliori. Visto i mega-prezzi che bisogna pagare questi apparecchi tecnologici è bene cercare se riusciamo a trovarli online, magari risparmiando 50/100€ o più... male non fa!

In più non corriamo nemmeno il rischio di ricevere una cosa che "non fa per noi" (come nel caso di un vestito senza poterlo provare per esempio). Sappiamo benissimo cosa stiamo ordinando e cosa riceveremo, un punto a favore per chi cerca sempre di poter risparmiare!

3 - Attrezzature Sportive

Viste le numerose festività che abbiamo sappiamo anche che oltre a mangiare doppiamo anche "smaltire" tutti quei cenoni infiniti in famiglia... Ecco classificato al terzo posto il settore sportivo!

Scarpe, Abbigliamento Tecnico, Accessori, Completi sono gli articoli sportivi più gettonati.

4 - Oggettistica Varia (Es Acquisti su Amazon)

All'ultimo posto (di questa classifica ovviamente) possiamo inserire i prodotti di oggettistica vari di basso prezzo, tra cui cover per lo smartphone, attrezzi per la casa, cavi, accessori per le auto e molto altro!

Ora che abbiamo scoperto cosa acquistano online gli italiani in generale, facci sapere cosa acquisti tu!